Da: A:
-
00012 Orizzontale piccolo

Madrid, Bruxelles, Milano, Parigi, Londra, Berlino, Roma sono alla portata. Bastano circa 30 euro a tratta più le tasse per volare nelle capitali d'europa. Si, 170 euro per 6 tappe nelle capitali europee. Fantascienza? No! Low cost. E' il viaggio che Emanuele Giusto, giornalista trentenne siciliano trapiantato a Madrid, ha compiuto davvero «staccando biglietti» dal suo terrazzo con un computer davanti e una birra ghiacciata.
Ha fatto un reportage per la rivista spagnola El Semanal, un libro («Il Giro d’Europa con 30 euro», ed. Feltrinelli) e una sorta di agenzia viaggi domestica, per parenti e amici. «L’ultimo viaggio che ho organizzato è stato alcuni giorni fa, per un amico messicano, di passaggio in Europa. In due ore gli ho pianificato un viaggio tra Madrid, Dublino, Londra, Berlino, Roma, Bruxelles e Amsterdam per soli 170 euro netti, compresi i bagagli».
Fonte: europalowcost

2 commenti

  1. Anonimo // 13 luglio 2008 alle ore 06:53  

    Incredibile!..Un libro che informa e diverte. L'ho regalato a tutti i miei amici. Serviva un libro sulle low cost, così la gente capisce finalmente di che si tratta. E in più adesso mi sono organizato un viaggio per l'estate spettacolare: 4 capitali x 100 euro. Bravo Giusto.

  2. Anonimo // 13 luglio 2008 alle ore 06:55  

    Confermo. Non ci credevo, ma l'ho letto e mi ha dato mille consigli utili, anche economici. Anche io l'ho regalato! ;)